Corte Matilde
Ristorante Corte Matilde






 

Il menù

I dolci

Proposte per il pranzo

 
I piatti della lista si rifanno soprattutto ai piatti di terra e alle stagionalità. Vi sono poi momenti particolari che richiedono menù speciali come il Natale, la Pasqua e S.Silvestro.
Gli antipasti sono legati al territorio cercando di valorizzare i prodotti locali tipo il Salame Mantovano, il Parmigiano, l'Aceto Balsamico.
Tra i primi piatti ci sono paste, paste ripiene, la sfoglia da qui si ricavano tagliatelle,  tagliolini, maltagliati, gnocchi, risotti e minestre in brodo. Vi sono inoltre i funghi e il tartufo bianco raccolto nelle nostre terre da settembre a dicembre.
Le nostre carni, la fiorentina in primis per poi spaziare al maiale, ai galletti ruspanti, all'agnello, ai volatili alla selvaggina sono frequenti nel nostro menù. Qualche piatto di pesce trova spazio nelle stagioni e nelle proposte giornaliere tanto da esaltare la loro freschezza. Alcuni piatti sono presenti tutto l'anno come gli agnolini in brodo, i tortelli di zucca, i tortellini di carne, la fiorentina, il salame di nostra produzione, i salumi, le mostarde e i sott'olio preparati sapientemente da mamma Laura.
Ristorante Corte Matilde - P.Iva 01899290207
Lavora con noi Privacy Policy   Credits